Errore Formale in Dichiarazione dei Redditi

La mancata e/o errata indicazione in dichiarazione dei redditi dei dati catastali identificativi dell’immobile oggetto di Ristrutturazione edilizia è configurabile quale errore formale sanabile dalla regolarizzazione delle violazioni formali prevista con decreto legge 119/2018 nell’ambito della cosiddetta Pace fiscale?

Le irregolarità, le infrazioni e le inosservanze di obblighi o adempimenti, di natura formale, che non rilevano sulla determinazione della base imponibile ai fini delle imposte sui redditi, dell’IVA e dell’IRAP e sul pagamento dei tributi, commesse fino al 24 ottobre 2018, possono essere regolarizzate mediante il versamento di una somma pari ad euro 200 per ciascun periodo d’imposta cui si riferiscono le violazioni.

Il versamento della somma di cui al precedente paragrafo e’ eseguito in due rate di pari importo entro il 31 maggio 2019 e il 2 marzo 2020.

E’ quanto dispone l’articolo 9 del decreto legge 119/2018.

STOPPISH

25 Marzo 2019 · Giorgio Valli

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Errore Formale in Dichiarazione dei Redditi. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.