Eredità e debiti

Debiti ed eredità

Quali sono i debiti verso lo stato e verso i privati, fatti dal defunto, che ricadono su chi accetta l’eredita? Dopo 10 anni dalla apertura della successione, se non viene fatta la successione stessa, è vero che tutti i beni passano allo Stato?

Gli eredi sono obbligati a pagare tutti i debiti del defunto (di qualsiasi tipo, ad esclusione delle sanzioni amministrative, che sono personali e non trasmissibili per successione).

Se entro 10 anni dal decesso del de cuius i chiamati all’eredità rinunciano, e quelli che non rinunciano nemmeno hanno accettato l’eredità, quest’ultima passa allo Stato.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

31 Gennaio 2021 · Rosaria Proietti