Equitalia e Conto Corrente

Non esiste un archivio centralizzato dei conti correnti dei contribuenti.

Scusate il post precedente, non avevo capito bene come inserire. La domanda è semplicissima. Equitalia ha tutta la titolarità di pignorare il Conto Corrente. Ma, come fa a sapere dove hai il conto corrente? Ovvero accedono ad un controllo generale direttamente alle banche (tipo Data Base Nazionale) o sanno già dove andare per causa magari di precedenti pagamenti o versamenti stipendi?

Ovvero, sono debitore verso Equitalia. Ho un Conto Corrente ma ad Equitalia da quel conto mai pagato un centesimo. Ne a loro ne a qualunque altro ente di riscossione, bollette o altro. Possono risalire ugualmente?

Grazie a chi mi darà una riposta.

Stefano

Non esiste un archivio centralizzato dei conti correnti dei contribuenti. Almeno non esiste in forma ufficiale. Ma le fonti per ottenerlo possono essere tante. Solo per portare un esempio, quando paghiamo le tasse con il modello F24, forniamo all’Agenzia delle Entrate le coordinate del nostro conto corrente.

STOPPISH

5 Ottobre 2011 · Chiara Nicolai

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Equitalia e Conto Corrente. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.