Efficacia di un atto di precetto – Quando bisogna rinnovarne la notifica per poter eseguire un nuovo pignoramento?

Notifica precetto, precetto

Un mio creditore ha eseguito un pignoramento immobiliare (infruttifero perchè preceduto da altri creditori) e presso il mio ex datore di lavoro (con risultato negativo). se vuole tentare un nuovo pignoramento deve notificare un nuovo atto di precetto?

Il precetto diventa inefficace, se nel termine di novanta giorni dalla sua notificazione non è iniziata l’esecuzione: è quanto dispone l’articolo 481 del codice di procedura civile.

[ ... leggi tutto » ]

20 Gennaio 2021 · Michelozzo Marra