Discussioni sull'argomento » precetto

Precetto, pignoramento dichiarazione negativa della banca e successivi accrediti in conto corrente

L'accredito (nella specie, della somma spettante a titolo di TFS) intervenuto sul conto postale successivamente al rilascio di dichiarazione negativa da parte del terzo pignorato comporta la necessità di notificare un nuovo atto di precetto (ormai scaduto) e, quindi, un nuovo pignoramento?

4 aprile 2019

domanda di Anonimo

risposta di Marzia Ciunfrini

Ricevuto precetto – Devo aspettarmi un pignoramento?

Da molti anni ho sospeso tutti i pagamenti alle finanziarie: meglio i miei figli che loro, e adesso ho ricevuto un precetto con intimazione di eventuale pignoramento.

7 marzo 2019

domanda di Marco

risposta di Lilla De Angelis

Atto di precetto per un Worwerk Folletto non pagato – Mi pignoreranno lo stipendio?

Ho ricevuto un atto di precetto (dopo il decreto ingiuntivo) da parte di un avvocato della società Vorwerk Folletto per un elettrodomestico non pagato dalla mia ex ragazza a me intestato, per un totale, compreso spese legali, di 1400 euro.

23 gennaio 2019

domanda di Mario

risposta di Loredana Pavolini

Scadenza dei termini per opposizione a decreto ingiuntivo e notifica del precetto

Vorrei sapere una volta ricevuto il decreto ingiuntivo, e scaduti i 40 giorni per il ricorso, dopo quanti giorni arriva la comunicazione del precetto dove mi invita a pagare entro 10 giorni?

10 novembre 2018

domanda di Wiiam

risposta di Giorgio Martini

Debito con Plusvalore – Perché non hanno accettato un piano di rientro con rate a più di un quinto del mio attuale stipendio?

Il 5 Dicembre 2017 ho ricevuto un atto di precetto per un importo di 37 mila euro da parte di Plusvalore: cifra che non ho da dare.

4 febbraio 2018

domanda di Luciano

risposta di Patrizio Oliva

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 36 totali)