Due bonifici per lezioni private e rinnovo ISEE per Reddito di Cittadinanza (RdC)





Gli importi percepiti dal richiedente RdC per attività occasionali svolte nel corso del 2021 andranno dichiarati nella DSU/ISEE del gennaio 2023





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

A novembre e dicembre 2021 ho aiutato una vicina di casa dandole delle lezioni private. La madre mi ha fatto due bonifici per un importo totale di €110. Al momento sono disoccupata. Quando a gennaio farò rinnovo isee per reddito di cittadinanza dovrò indicare che ho ricevuto questi 110€? Se sì come?

Va ricordato che gli importi percepiti nei mesi di novembre e dicembre 2021 andranno dichiarati nella DSU/ISEE del gennaio 2023, anche indirettamente, riportando nella DSU/ISEE 2023 il saldo o la consistenza media (se superiore) al 31 dicembre 2021 del conto corrente intestato al dichiarante.

Se già percepisce reddito di cittadinanza è esonerata da qualsiasi comunicazione di inizio attività all’INPS, effettuata con modello RDC/PDC COM Esteso, dal momento che redditi derivanti da attività di lavoro occasionale (a cui, appunto, si riconducono le lezioni private effettuate a novembre e dicembre 2021) non devono essere comunicati.

STOPPISH

19 Novembre 2021 · Giorgio Martini

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Due bonifici per lezioni private e rinnovo ISEE per Reddito di Cittadinanza (RdC). Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.