DSU – Accesso a prestazioni sociali per figlia di genitori separati

ISEE minorenni, nucleo familiare ISEE ISEEU e famiglia anagrafica

Io e mio marito, siamo separati, con una bambina: il giudice ha stabilito il collocamento della residenza della minore presso di me, ed assegno di mantenimento dal mio ex.

Il mio ex marito ha residenza altrove, e risulta sullo stato di famiglia dei suoi genitori. Nel richiedere il mod. isee per le prestazioni su nostra figlia,
come dovremo comportarci?

Il mio ex dovrà dichiarare i redditi dei suoi genitori nella DSU?

Se c’è stata separazione giudiziale fra i genitori, con affidamento della minorenne alla madre, ed è stato fissato un assegno di mantenimento a carico del padre ed a favore della madre e della figlia minorenne, il nucleo familiare ISEE, per l’accesso alle prestazioni sociali previste per la minorenne, è costituito esclusivamente da madre e figlia (non vi fa parte il padre e tanto meno vi fanno parte i nonni paterni con cui il padre convive).

Nella Dichiarazione Sostitutiva Unica ISEE, pertanto, non saranno inclusi i redditi ed i patrimoni del padre e dei nonni paterni.

[ ... leggi tutto » ]

19 Aprile 2016 · Annapaola Ferri