Donna in gravidanza con reddito di cittadinanza – Come fare per continuare a percepire il beneficio in quanto non occupabile?


Bisognerà attendere una circolare o un messaggio INPS per capire se e come le donne gravide potranno conservare il beneficio del Reddito di Cittadinanza





Ho 33 anni e sono percettrice di Reddito di Cittadinanza (RdC) in un nucleo familiare composto da me e mio fratello di 35 anni: secondo la nuova legge di bilancio dovremmo ricevere l’ultima mensilità a luglio in quanto occupabili, ma io sono incinta al terzo mese e, dato che la Meloni ha assicurato che il reddito non viene tolto alle donne in gravidanza, mi chiedevo che tipo di procedura devo eseguire per far risultare la mia gravidanza ai fini dell’rdc. Che tipo di certificati servono? è necessaria una visita dell’INPS o è sufficiente una visita dal mio medico che attesti la gravidanza? Vorrei delle info in merito. Grazie.

La signora della Garbatella (o della Balduina, se si preferisce) ne ha fatte tante di promesse che poi non ha mantenuto: speriamo che anche la revoca del reddito di cittadinanza sia ricordata come una di queste promesse disattese. In ogni caso, bisognerà attendere, con pazienza, una circolare o un messaggio INPS per capire se e come le donne gravide potranno conservare il beneficio e se lo stato di gravidanza dovrà essere attestato sussistente nel mese di giugno, luglio, o agosto 2023.

6 Febbraio 2023 · Annapaola Ferri


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Donna in gravidanza con reddito di cittadinanza – Come fare per continuare a percepire il beneficio in quanto non occupabile?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.