Documentazione isee per seconda figlia con padre svizzero non sposato e non convivente con la minore

Bonus bebè, nucleo familiare ISEE ISEEU e famiglia anagrafica

Ho una questione per quanto riguarda la documentazione relativa all’ISEE: a marzo avrò una bambina e vorrei chiedere il bonus bebè, ma il padre di questa bambina é svizzero e non siamo né sposati né conviventi, in quanto risiede in Svizzera. La bambina verrà però riconosciuta.

Devo includere anche la sua documentazione nell’ISEE oppure no?

I genitori di nazionalità straniera non iscritti nei registri anagrafici della popolazione residente in Italia, non vanno inclusi nella dichiarazione DSU/ISEE: in particolare, il genitore convivente con il minore dovrà esimersi dalla compilazione del quadro D (inserimento del codice fiscale dell’altro genitore non convivente con il minore).

[ ... leggi tutto » ]

17 Gennaio 2020 · Roberto Petrella