Dichiarazione 2019 dei redditi del padre se la figlia ha lavorato nel 2018


Dichiarazione dei redditi

Nel 2018 ho lavorato presso un supermercato per un periodo di sei mesi, ricevendo un dovuto compenso; vorrei sapere se, essendo a carico di mio padre, debba indicare, nella dichiarazione che lui presenta, il reddito derivante dalla mia CU e se sì, in quale rigo,oppure devo fare una dichiarazione a parte.

Se la sua CU rilasciata dal datore di lavoro riporta un reddito imponibile superiore a duemila e 840,51 euro, al lordo degli oneri deducibili, lei non è a carico fiscale di suo padre per il 2018.

Pertanto, suo padre nella dichiarazione 2019 redditi 2018 dovrà non indicarla fra i familiari a carico; lei potrà presentare la dichiarazione 2019 dei redditi 2018 solo se ne ha interesse, per recuperare eventualmente le imposte pagate alla fonte per le quali ha diritto ad una detrazione (esempio: spese mediche, interessi passivi mutuo).

15 Aprile 2019 · Andrea Ricciardi

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 192 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Dichiarazione 2019 dei redditi del padre se la figlia ha lavorato nel 2018. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.