Detrazione spese istruzione scuola dell’infanzia paritaria


Ho ricevuto la certificazione delle rette pagate nel 2018 dalla scuola di mio figlio: trattasi di scuola dell’infanzia paritaria. Dato che l’importo supera i mille euro posso avere la detrazione nel 730 (nei limiti dell’importo massimo che è possibile recuperare) anche se la scuola è paritaria?

Possono essere detratte le spese di istruzione sostenute per la frequenza di scuole dell’infanzia, del primo ciclo di istruzione e della scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (articolo 1 della legge 62/2000), per un importo annuo non superiore a 786 euro per ciascun alunno o studente. La detrazione spetta per le spese sostenute sia per i familiari fiscalmente a carico sia per il contribuente stesso.

Gli istituti del sistema nazionale di istruzione comprendono le istituzioni scolastiche statali e le istituzioni scolastiche paritarie private e degli enti locali.

9 Maggio 2019 · Andrea Ricciardi



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Detrazione spese istruzione scuola dell’infanzia paritaria