Decadenza e prescrizione di una cartella esattoriale per il mancato pagamento della quale è stato disposto fermo amministrativo sul veicolo del debitore


Cartella esattoriale o ingiunzione fiscale per TARSU, cartella esattoriale o ingiunzione fiscale per TARSU TARI o TIA, fermo amministrativo





Nel 2000 non pago la tassa dei rifiuti solidi urbani che mi viene messa a ruolo nell’anno 2003 è notificata nel 2004. In seguito visto che la cartella non viene saldata mi viene messo un fermo amministrativo sulla macchina. Ancora oggi la cartella non è stata saldata e dopo quelle due date non ho ricevuto alcuna comunicazione. La mia domanda è la seguente: questa cartella esattoriale visto che siamo nel 2016 è ancora esigibile oppure no?

La cartella esattoriale è sicuramente esigibile dal momento che ancora oggi persiste sul veicolo di proprietà del debitore inadempiente un fermo amministrativo disposto proprio in conseguenza al mancato pagamento del debito.

Il che esclude qualsiasi prescrizione per la rinuncia del creditore ad esercitare il diritto al rimborso del dovuto e quindi alla riscossione coattiva del debito iscritto a ruolo.

16 Maggio 2016 · Ornella De Bellis


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Decadenza e prescrizione di una cartella esattoriale per il mancato pagamento della quale è stato disposto fermo amministrativo sul veicolo del debitore. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.