Preavviso di fermo amministrativo nonostante impugnazione e sospensione della cartella esattoriale – Come contestarlo?


Ho ricevuto un preavviso di fermo amministrativo, nonostante abbia impugnato la cartella esattoriale alla base del provvedimento. In pratica per una multa per violazione del codice della strada che in realtà avevo pagato, dopo aver ricevuto cartella esattoriale, è stato presentato ricorso al giudice di pace ed avevo ottenuto la sospensione della cartella. Ora mi è arrivato questo preavviso, posso impugnarlo sulla base della sospensione della cartella disposta dal giudice?

In prima battuta può procedere con un ricorso amministrativo in autotutela, semplicemente trasmettendo ad Equitalia il provvedimento di sospensione ed invitando la società concessionaria della riscossione ad annullare il preavviso di fermo.

Non mi sembra il caso, per ora, di sobbarcarsi altre spese con un ricorso. L’unica raccomandazione è quella di vigilare per non far decorrere i termini (per un eventuale ricorso) nell’attesa di una risposta di Equitalia.

27 Novembre 2016 · Giuseppe Pennuto



Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Preavviso di fermo amministrativo nonostante impugnazione e sospensione della cartella esattoriale – Come contestarlo?