Decadenza bonus sociale bollette





Per far decadere il diritto (automatico) al bonus sociale bollette nel 2024, basterà non presentare la DSU/ISEE nel gennaio 2024





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Vivo con la mia compagna e sono percettore del bonus sociale per quanto riguarda la luce: non ho intenzione di rifare l’Isee a gennaio 2024 perché (fortunatamente) la nostra condizione economica nel 2022 è migliorata e quindi nel 2024 avrei un Isee di gran lunga superiore ai 15000 euro.
Cosa accade se non rifaccio l’isee? Il bonus decade automaticamente il 31 dicembre 2023 oppure devo tempestivamente comunicare all’Arera di non avere più i requisiti per gli sconti in bolletta? Grazie.

Per attivare il procedimento per il riconoscimento automatico dei bonus sociali agli aventi diritto è necessario e sufficiente presentare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) ogni anno e ottenere un’attestazione di ISEE entro la soglia di accesso ai bonus (15 mila euro per il primo trimestre 2024).

Quindi, per non fruire più del bonus basterà non presentare la DSU/ISEE nel gennaio 2024.

STOPPISH

10 Dicembre 2023 · Giovanni Napoletano

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Decadenza bonus sociale bollette. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.