I debiti con equitalia

Cartelle Equitalia, cartelle esattoriali Equitalia o ADER

Nel caso di decesso di A che ha debiti con equitalia di 35000 euro oltre 10000 col fisco, e 5000 di liquidi sul c/c, se gli eredi (figli e nipoti) rinunciano all’eredita’ equitalia non ha modo di recuperare niente? Nel caso in cui A fosse titolare di usufrutto su un immobile con nuda proprietà i figli, la riunione di usufrutto si produce in automatico anche con la rinuncia e equitalia non ha modo di attaccare l’immobile? Anche se le cartelle riguardano ici? Grazie

In vita è pignorabile il conto corrente del debitore così come l’usufrutto, che è un bene come un altro, quantificabile in valore e come tale pignorabile in caso di insolvenza debitoria.

[ ... leggi tutto » ]

19 Gennaio 2012 · Paolo Rastelli