Debito con l’Azienda Lombarda per l’Edilizia Residenziale (Aler) di mia madre pensionata

Per il mancato pagamento dei debiti non è previsto il processo penale e dunque sua madre non avrà bisogno di un avvocato d’ufficio

Mia mamma ha un debito con ALER arrivato ormai a 100 mila euro per errori di calcolo ISEE e interessi di mora: nel 2017 è stata sfrattata nonostante l’avvocato (pagato profumatamente) le aveva promesso che avrebbero sistemato le cose. Ora ha ricevuto una raccomandata con sollecito di pagamento. Ovviamente lei non può pagare questi soldi e il suo reddito è davvero basso, cosa le può succedere? Come può chiedere aiuto ad un avvocato d’ufficio? Non ha nessun bene. Grazie mille

Non si deve assolutamente preoccupare: per il mancato pagamento dei debiti non è previsto il processo penale e dunque sua madre non avrà bisogno di un avvocato d’ufficio.

Il massimo che potrà capitarle è il pignoramento del 20% della pensione che eccede i 690 euro di minimo vitale.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

17 Marzo 2022 · Annapaola Ferri