Debito bancario non censito nella Centrale Rischi di Intermediazione Finanziaria (CRIF)

Cattivi pagatori - iscrizione in centrale rischi, centrale rischi CRIF

Nell’anno 2011 ho avuto accesso ad un prestito BNL di euro 20 mila di cui ho potuto pagare solamente la prima rata: Dopo alcune lettere di sollecito, avviso di messa in mora e decadenza del beneficio del termine ricevute ormai anni fa, non ho più ricevuto alcuna comunicazione e la CRIF risulta completamente pulita, nel senso che non risultano dati riferibil” a mio nome.

Mi chiedo pertanto se il prestito non saldato e peraltro scadente nel 2021 (tra 2 anni) può essere stato portato in perdita, visto che all’epoca mi fecero sottoscrivere una assicurazione (cardif)

L’unica cosa certa che possiamo dedurre da quanto riportato nel quesito è che sono scaduti i termini per la visualizzazione della posizione eventualmente censita, dietro segnalazione del creditore aderente, nella Centrale Rischi di Intermediazione Finanziaria, secondo quanto previsto dal codice di deontologia e di buona condotta per i sistemi informativi gestiti da soggetti privati in tema di crediti al consumo, affidabilità e puntualità nei pagamenti.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

30 Maggio 2019 · Ornella De Bellis