Debiti INPS da riscuotere con cartelle esattoriali cancellate fino a 1000 euro – Come faccio a recuperare i contributi previdenziali?

Condono sanatoria rottamazione definizione agevolata delle cartelle esattoriali, contributi inps

Quest’anno mi sono state cancellate le cartelle Agenzia delle Entrate Riscossione (ex Equitalia) fino a 1000 euro, le quali contenevano anche i contributi INPS che avrei voluto pagare per raggiungere i 20 anni di contributi.

Come faccio adesso a pagare questi contributi se sono stati cancellati?

Può provare a chiedere direttamente all’INPS la dilazione del debito contributivo complessivo (gravato dalle sanzioni civili nonché dagli interessi legali e di dilazione).

Si tratta di un tentativo, ma non si faccia illusioni: i contributi stralciati non dovrebbero più figurare nella situazione contributiva del debitore, né, quasi sicuramente, potranno essere versati in modo volontario.

[ ... leggi tutto » ]

30 Ottobre 2019 · Carla Benvenuto