Debiti ereditati da un coniuge in regime di comunione dei beni – Il creditore può rivalersi su chi ha ricevuto l’eredità o può aggredire anche il patrimonio dell’altro coniuge?

Debiti ed eredità, eredità e successione

In caso di regime di comunione dei beni, se un coniuge eredita debiti da un parente, il creditore può rivalersi solo su chi ha ricevuto l’eredità o può aggredire anche il patrimonio dell’altro coniuge?

Il problema non si pone: i beni acquisiti anche successivamente al matrimonio per effetto di donazione o successione, non rientrano nell’eventuale regime di comunione adottato dai coniugi.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

10 Febbraio 2018 · Annapaola Ferri