Debiti ed ancora debiti per pagare debiti

Ho debiti con findomestic di 28000 euro, 25000 euro santander,13000 euro consumit, cessione quinto (santander) circa 12000 euro.

Da un anno l’azienda per la quale lavoro incomincia ad andare male, infatti ci pagava gli stipendi con ritardi anche di tre mesi. Fino ad allora anche se a stento riuscivo ad onorarli tutti i miei impegni.

Decisi a luglio 2011 di ritirare i rid dal mio contocorrente . Ritirai findomestic e santander e comunicai alle stesse le difficoltà a far fronte.

Da gennaio 2012 l’azienda inoltre oltre ai ritardi ha applicato a noi dipendenti il cosi detto ‘contratto di solidarietà’ le ore lavorative mensili non sono piu 160 ma circa 100 e lo stipendio ovviamente è notevolmente ridotto. Oggi riesco appena a pagare una rata ogni tre mesi.

Sono tartassato di telefonate e nonostante io abbia inviato diffida ad entrambe le banche .. si sono permessi di chiamare al lavoro e all’abitazione dei miei genitori raccontando varie ed eventuali dei miei fatti (NB i finanziamenti sono tutti a firma singola mia ed io risiedo con i miei genitori ma in un appartamento con la mia compagna). Vorrei sapere a cosa andro’ incontro e soprattutto se i miei genitori e la loro casa possono in qualche modo essere coinvolti.

Non deve più pagare nessuno ed attendere il pignoramento del 20% dello stipendio. Con la cessione del quinto già in atto, concessa quando percepiva stipendio pieno, probabilmente non ci sarà capienza per il 20%.

In pratica deve dividere per due lo stipendio netto che percepisce attualmente e sottrarre l’importo della cessione. La cifra risultante rappresenta la quota pignorabile del suo stipendio; per accaparrarsi la quale i creditori dovranno fare a gara. Il primo vince, gli altri dovranno attendere il rimborso di quanto da lei dovuto al primo creditore procedente.

Per le molestie e la violazione della privacy non deve diffidare le banche, ma semplicemente presentare un esposto denuncia alle forze dell’ordine ed inoltrare una segnalazione al Garante per la protezione dei dati personale.

Se metterà in pratica il consiglio, le garantisco che non avrà più notizia dei suoi creditori, se non per l’eventuale notifica del ricorso per decreto ingiuntivo.

13 Giugno 2012 · Annapaola Ferri

Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Ho smesso di pagare i creditori: oltre a percepire uno stipendio sono nudo proprietario di un immobile » Cosa possono farmi?
Ho smesso di pagare diverse finanziarie tipo compass 5000 revolving compass 3000, findomestic 12000, santander 5000: inoltre ho una cessione del 5 volontario e pago 230 al mese per 120 rate. La mia domanda è, cosa posso farmi oltre a pignorarmi il 5 dello stipendio? Lavoro a tempo indeterminato con stipendio di 1500 euro da decurtare cessione di 230, ho la nuda proprietà di un immobile di cui i miei genitori sono usufruttuari. Potrei proporre un saldo e stralcio? O a priori non accetteranno. ...

Mia moglie ha debiti ma non ha soldi per pagare - Cosa rischia?
A mia moglie è arrivato un decreto ingiuntivo per debito di 30 mila euro con Findomestic, c'è possibilità di saldo a stralcio ma non abbiamo soldi, abbiamo fatto una proposta di pagamento a piccole rate, premetto che siamo sposati in comunione di beni, lei ha già una cessione del quinto, viviamo nella casa dei miei: che possibilità c'è che sequestrano beni quando il valore è solo di qualche migliaio di euro? ...

Consolidamento debiti non andato a buon fine - E continuo a pagare le rate per il rimborso del prestito di consolidamento e per quello da consolidare
In data 16 aprile 2019 ho stipulato con Findomestic un prestito denominato "rata unica" al fine di chiudere un prestito precedente con la stessa Findomestic e un residuo di € 1.655,00 con Fca Bank. Nonostante avessi chiesto a Findomestic se dovessi essere io a chiedere l'estinzione anticipata a Fca Bank, mi è stato risposto che avrebbero pensato tutto a loro, cosa non avvenuta perché la stessa Fca continua a trattenermi la rata mensile dichiarando che il mio contratto risulta ancora attivo, mentre Findomestic mi trattiene la rata del nuovo prestito, In questo modo sto pagando due volte lo stesso finanziamento ...

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Debiti e recupero crediti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Debiti ed ancora debiti per pagare debiti