Mia moglie ha debiti ma non ha soldi per pagare – Cosa rischia?


Pignoramento presso residenza debitore e presunzione legale di proprietà – problematiche e possibili precauzioni, pignoramento stipendio

A mia moglie è arrivato un decreto ingiuntivo per debito di 30 mila euro con Findomestic, c’è possibilità di saldo a stralcio ma non abbiamo soldi, abbiamo fatto una proposta di pagamento a piccole rate, premetto che siamo sposati in comunione di beni, lei ha già una cessione del quinto, viviamo nella casa dei miei: che possibilità c’è che sequestrano beni quando il valore è solo di qualche migliaio di euro?

Se il creditore si è munito di decreto ingiuntivo, sicuramente il passo successivo sarà il pignoramento del quinto dello stipendio della debitrice insolvente. Che sulla retribuzione insista già una cessione, poco importa.

5 Novembre 2018 · Ornella De Bellis

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 131 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Mia moglie ha debiti ma non ha soldi per pagare – Cosa rischia?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.