Delibera Agcom sugli indennizzi automatici per disservizi - Anche Vodafone si adegua
Ho da due mesi in corso un contenzioso con Vodafone, per la linea domestica, a causa di un gravissimo ritardo sull'installazione dei servizi: so che in estate c'è stata una delibera Agcom che obbliga ad indennizzi automatici. Perché Vodafone non si adegua? Cosa posso fare? ...
Addebito dei costi di attivazione anche con recesso effettuato entro 14 giorni
A Ottobre 2015 ho sottoscritto un contratto con un operatore per la fornitura del servizio adsl: ho poi esercitato il mio diritto di recesso entro le due settimane dall'attivazione del sevizio in quanto non ritenevo adeguate le prestazioni fornite. Il contratto è stato correttamente rescisso e non mi è stato addebitato alcun costo. Passano dei mesi e alcuni giorni fa ricevo una bolletta nella quale l'operatore mi chiede di pagare €119.92 per i costi di attivazione del servizio che ho rescisso entro i termini di legge. Non senza difficoltà, sono riuscito a parlare con un'impiegata molto poco cortese la quale ha puntualizzato che tali spese coprono l'invio del tecnico per fare l'allaccio della linea in centrale. Capisco che il costo è addebitabile in caso di recesso anticipato, ma il decreto legislativo. 21/2014 prevede che entro 14 giorni il consumatore sia esente da qualsiasi costo escluso quelli di restituzione, che nel ...
Fatturazione telefonia mobile a 28 giorni - Ora l'Agcom dispone il rimborso agli utenti?
In merito alla super truffa messa in atto dalle compagnie di telefonia mobile, cambiando la tariffazione da 30 a 28 giorni, e poi riportandola a regime, ma aumentando i prezzi, se ne sono dette tante. Ho letto sul giornale però, che c'è stata una recente delibera che obbligherebbe di rimborsare gli utenti. Di cosa si tratta? Sapete dirmi qualcosa in più? ...