Coronavirus: impossibilità di onorare le rate di un prestito concesso da una finanziaria – Possibile la sospensione delle rate?
A causa dell’emergenza Coronavirus non sto lavorando, e dunque non so se riuscirò ad onorare le rate di un prestito che mi è stata concesso da una finanziaria.
E’ possibile sospendere le rate?
Su rate e finanziamenti privati il Governo non è intervenuto, quindi si tratta di verificare caso per caso se si può sospendere il pagamento.
Per esempio, nel caso del finanziamento attivato per un’auto che non è stata consegnata, per degli arredi la cui consegna è stata posticipata dal venditore: in queste sitruazioni, dovrebbe sussistere il diritto del consumatore di sciogliersi dal contratto.
18 Marzo 2020 · Giovanni Napoletano
Approfondimenti
Coronavirus: possibile la sospensione delle rate dei finanziamenti per chi si trova in difficoltà - Tutti i dettagli
Devo pagare le rate di un prestito, ma sono disoccupato a causa dell'emergenza Coronavirus: vorrei sapere se c'è la possibilità di sospendere il pagamento delle rate per questo periodo. Potete aiutarmi? ...
Coronavirus - Quando è possibile la sospensione delle rate del mutuo?
Vorrei sapere in quali casi, a causa del dilagare dell'emergenza Coronavirus, per mancanza di lavoro, è possibile sospendere la rata del mutuo. Quali sono le disposizioni? ...
Rate mutuo non saldate a Febbraio e Marzo 2020 - Se chiedo la sospensione delle rate del mutuo ora sarebbero incluse anche le precedenti?
A causa dell'emergenza Coronavirus e la perdita temporanea dell'attività lavorativa, non ho potuto pagare le rate del mutuo di Febbraio e Marzo: vorrei sapere se chiedendo la sospensione del pagamento del mutuo ora, le rate precedenti sarebbero incluse. Potete aiutarmi? ...
Ti trovi nel Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Coronavirus: impossibilità di onorare le rate di un prestito concesso da una finanziaria – Possibile la sospensione delle rate?
Seguici su Facebook