Coronavirus – Durante la fase due sarà possibile andare a trovare la propria fidanzata?

Dal discorso del Presidente del Consiglio non ho ben capito se, durante la fase 2 dell’emergenza Coronavirus, mi sarà possibile andare a trovare la mia fidanzata.

Potete chiarire?

Nei prossimi giorni usciranno le faq del Governo sull’interpretazione del termine ‘congiunti‘, a cui sarà possibile fare visita: però, secondo quanto scrive l’agenzia di stampa AGI, da una prima interpretazione con congiunto si intendono i parenti, affini, coniugi, conviventi, fidanzati stabili, affetti stabili.

Naturalmente non si tratta di un’«interpretazione» ma di una retromarcia vera e propria causata forse dal senso del ridicolo suscitato dalle interpretazioni restrittive o dalle proteste di queste ore sul web.

D’altro canto Giuseppe Conte non aveva mai parlato di fidanzati e amici nella conferenza stampa di ieri ed è per questo assai probabile che la ritirata strategica sia dovuta a questo.

Anche l’ANSA annuncia la retromarcia da una prima interpretazione del Dpcm in vigore dal prossimo 4 maggio, a quanto si apprende, con “congiunti” si intendono “parenti e affini, coniuge, conviventi, fidanzati stabili, affetti stabili.

Le Faq, che saranno pubblicate nei prossimi giorni sul sito di Palazzo Chigi, chiariranno ulteriori dubbi interpretativi sul provvedimento.

Adesso la domanda che comincerà a circolare è “quanti mesi ci volgiono per essere affetto stabile?”.

Sarà valida una settimana di frequentazione, un mese, un giorno o ci vorrà un anno? E soprattutto, come lo proverà la polizia senza poter usare i droni?

Il bello dell’Italia è che la situazione è disperata, ma non seria.

27 Aprile 2020 · Andrea Ricciardi

Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Coronavirus e fase due - In quali modalità sarà consentita l'attività sportiva e/o motoria?
Vorrei sapere se durante la fase due dell'emergenza Coronavirus, se ed in che modalità mi sarà consentito riprendere ad allenarmi con la mia amata bicicletta. Ne sapete qualcosa? ...

Emergenza Coronavirus - In caso di separazione o divorzio è consentito andare a trovare i propri figli presso la residenza dell'ex coniuge?
Vorrei sapere, se, con l'entrata in vigore delle norme per il contenimento del contagio dal Coronavirus Covid-19, sia possibile andare a trovare i propri figli, che, a causa di separazione, vivono e sono residenti presso l'abitazione dell'ex moglie. Sapete qualcosa a riguardo? ...

Emergenza Coronavirus - E' possibile andare a fare la spesa nel comune limitrofo a quello di residenza?
Volevo sapere, se, riguardo alle restrizioni imposte a causa dell'emergenza Coronavirus, sia possibile poter andare a fare la spesa nel comune limitrofo a quello di residenza. Si può fare? ...

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Coronavirus – Durante la fase due sarà possibile andare a trovare la propria fidanzata?