Dopo la multa dell'Agcm a Sky è seguita anche quella a Dazn, e sempre per la stessa motivazione: ovvero pratiche commerciali scorrette ed informazioni fuorvianti a danni di noi consumatori. In tempi non sospetti, io, non sopportando più questo tipo di prevaricazioni, ho deciso di sospendere entrambi gli abbonamenti. Ora, visto che la giustizia mi ha dato ragione, è possibile ricevere degli indennizzi? ...
L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato, su segnalazione di singoli consumatori e di alcune Associazioni di consumatori, due procedimenti istruttori per presunte pratiche commerciali scorrette e possibili violazioni dei diritti dei consumatori nei confronti di SKY Italia S.r.l. e di Perform Investment Limited e Perform Media Services S.r.l. (ovvero Gruppo Perform con nome commerciale DAZN) con riferimento alla commercializzazione dei pacchetti delle partite di calcio per la stagione 2018/2019. Secondo l'Autorità, la società SKY avrebbe adottato modalità di pubblicizzazione dell'offerta del pacchetto calcio per la stagione 2018-2019 che, in assenza di adeguate informazioni sui limiti dell'offerta relativi alle fasce orarie, potrebbero avere indotto i nuovi clienti ad assumere una decisione commerciale non consapevole. Per quel che riguarda i clienti già abbonati al pacchetto calcio, la condotta di SKY potrebbe presentare profili di aggressività in quanto - a fronte di un significativo ridimensionamento del pacchetto in relazione al ...
Avevo acquistato un volo con la compagnia Blue Panorama: dopo aver completato la registrazione ed aver ricevuto il biglietto, però, ho ricevuto un'amara sorpresa. Al gate per l'imbarco mi è stata contestato l'errore (avevo dimenticato una lettera del cognome) e mi è stato applicato un sovrapprezzo, per la correzione, di 50 euro per tratta, più una penale. Al momento della compilazione, però, nessuno mi aveva avvertito di nulla. Insomma, mi sembra un pretesto bello e buono. A nessun altro è capitato? ...