Contratto di locazione ad eredi per decesso locatori

Vorrei chiedere se per un contratto di locazione sottoscritto con due coniugi cointestatari dell’immobile uso abitativo, entrambi deceduti (l’ultimo gennaio 2021), gli eredi possono anche contestare e richiedere il pagamento di eventuali affitti arretrati riguardanti i locatori quando erano in vita.

Indipendentemente dal decesso dei conduttori, gli eredi del contratto di locazione di unità abitativa, sottoscritto dal de cuius in qualità di locatore, possono esercitare tutti i diritti esercitabili dal defunto quando costui era in vita.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

17 Marzo 2021 · Carla Benvenuto