Conto corrente su cui veniva addebitata la rata pignorato da Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER) – Come posso continuare a pagare il mutuo?

Dovrà chiedere al debitore di cambiare la modalità di pagamento delle rate, versando il dovuto allo sportello o con addebito su diverso conto corrente

Ho un mutuo presso una banca pagato regolarmente da quasi 2 anni: oggi Agenzia delle Entrate Riscossione (ex Equitalia) mi ha pignorato il conto.

Vorrei comunque continuare a pagare la rata del mutuo come posso fare? Vado a versare esattamente il giorno in cui scade?

Dovrà necessariamente aprire un altro conto corrente e chiedere alla banca mutuante di addebitare sul nuovo rapporto le rate del mutuo, oppure dovrà chiedere alla banca mutuante di poter pagare direttamente allo sportello la rata in scadenza. Non ci sono alternative, almeno fino allo sblocco del conto corrente che interverrà dopo che il giudice avrà formalizzato il decreto di assegnazione del saldo di conto corrente al creditore procedente.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

11 Maggio 2018 · Ludmilla Karadzic