Mi rivolgo a voi per chiedere consigli su come procedere riguardo a un problema con la mia bolletta del gas emessa da Estra Prometeo. Il 20 aprile 2024 ho notato che i consumi stimati nella bolletta erano di circa 80 metri cubi in più rispetto a quelli reali registrati dal mio contatore. Dopo aver contattato Estra Prometeo, mi è stato chiesto di inviare una foto del contatore datata per richiedere la rettifica, cosa che ho fatto via email il 20 aprile 2024. Tuttavia, la richiesta di rettifica è stata presa in carico solo il 26 aprile 2024. In seguito, ho anche contattato il distributore locale responsabile delle letture del contatore per segnalare l'errore. Dopo un'analisi più approfondita, il distributore ha confermato che c'era stata un'incomprensione nella lettura del contatore da parte del loro operatore. Hanno quindi inviato una lettura corretta a Estra Prometeo. Nonostante mi sia stato detto di non ...
In riferimento a questa discussione, se la vostra risposta è uno scherzo degli esperti, voglio segnalarvi che si tratta di uno scherzo di cattivo gusto. Passo allora a riepilogare i fatti. - In seguito ad un cambio gestore fatto dopo pochi mesi di rapporto con loro, ACEA emette un conguaglio di circa 1000 euro inspiegabile, evidentemente una delle loro "bollette pazze" con cui stanno infestando il Lazio (googlare per credere); per fortuna avevamo già cambiato gestore per cui le loro minacce di pagare o venire staccati non hanno alcun effetto, contestiamo la bolletta ed attendiamo risposta ovviamente non pagando. - ACEA risponde di aver rifatto i calcoli corretti per cui ha emesso nota di credito numero XXX di importo del conguaglio + un piccolo rimborso che ci spettava per le bollette precedenti pagate su consumi stimati. INVIANO UN ASSEGNO, CHE PERò CONTIENE L'IMPORTO SOMMATO BOLLETTA PAZZA + RIMBORSO DOVUTO. Incassiamo ...
Ho ricevuto una bolletta esorbitante per consumo di energia elettrica: effettivamente i dati del contatore sono in linea con quelli riportati in bolletta, ma io non ho mai consumato tanto e nel periodo di riferimento non abbiamo messo in funzione alcun elettrodomestico che possa aver giustificato simili consumi. Quindi, o il contatore è guasto oppure qualcuno si è attaccato alla mia linea di alimentazione a valle del contatore. Come devo procedere? ...