Contenzioso con il fornitore di gas per la rettifica della bolletta emessa – Ulteriori precisazioni

Se i consumi in fattura sono stimati è non è stata inviata per tempo l’autolettura, non c’è alcun errore di fatturazione, in presunzione di buona fede


DOMANDA

In riferimento al questo precedente riguardante la bolletta del gas di 331,43 euro aggiungo che a bolletta riporta valori stimati (per la precisione 88 metri cubi in più al 30/03/2024 rispetto a quello registrato sul contatore al 20/04/2024) e ho inviato tutto a Estra prometeo come riporta nel quesito precedente e ho inviato anche un reclamo al distributore locale allegando la foto datata del contatore che mi ha telefonato e dopo una analisi approfondita ha corretto le letture da me registrate (visto anche che in data 10 aprile 2024 riportava addirittura un consumo superiore a 100 metri cubi rispetto a quando ho letto nel contatore in data 20 aprile 2024 per un errore del letturista) e quindi volevo sapere dopo aver fatto quello che mi avete detto alla risposta del quesito precedente cioè dopo aver inoltrato il reclamo anche a Estra prometeo tramite raccomandata o via fax come scritto nel modulo che ho trovato sul loro sito e dopo aver segnalato anche il problema a ARERA, mi consigliate di chiamare il servizio clienti Estra prometeo per chiedere la rateizzazione della bolletta di 331,43 in attesa della rettifica?


RISPOSTA

Il reclamo e la richiesta di rateizzazione devono essere inoltrati al fornitore del servizio e non al distributore di rete (non è detto che i due si scambino le informazioni).



15 Maggio 2024 - Giovanni Napoletano


Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati

Questo post totalizza 78 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Contenzioso con il fornitore di gas per la rettifica della bolletta emessa – Ulteriori precisazioni. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.