DOMANDA
In riferimento al questo precedente riguardante la bolletta del gas di 331,43 euro aggiungo che a bolletta riporta valori stimati (per la precisione 88 metri cubi in più al 30/03/2024 rispetto a quello registrato sul contatore al 20/04/2024) e ho inviato tutto a Estra prometeo come riporta nel quesito precedente e ho inviato anche un reclamo al distributore locale allegando la foto datata del contatore che mi ha telefonato e dopo una analisi approfondita ha corretto le letture da me registrate (visto anche che in data 10 aprile 2024 riportava addirittura un consumo superiore a 100 metri cubi rispetto a quando ho letto nel contatore in data 20 aprile 2024 per un errore del letturista) e quindi volevo sapere dopo aver fatto quello che mi avete detto alla risposta del quesito precedente cioè dopo aver inoltrato il reclamo anche a Estra prometeo tramite raccomandata o via fax come scritto nel modulo che ho trovato sul loro sito e dopo aver segnalato anche il problema a ARERA, mi consigliate di chiamare il servizio clienti Estra prometeo per chiedere la rateizzazione della bolletta di 331,43 in attesa della rettifica?
RISPOSTA
Il reclamo e la richiesta di rateizzazione devono essere inoltrati al fornitore del servizio e non al distributore di rete (non è detto che i due si scambino le informazioni).
15 Maggio 2024 - Giovanni Napoletano
Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati