Coniugi disoccupati e senza figli – Non possono ottenere entrambi il Reddito di EMergenza (REM)

Reddito di emergenza - REM

Nel corso del lockdown sono stata licenziata (contratto colf-badanti proprio l’unico possibile – per giustificato motivo oggettivo) in modo consensuale e quindi con diritto alla Naspi che sto per richiedere a giorni ma c’è molto tempo a disposizione pare per via del coronavirus.

La mia domanda è se riesco con i tempi a poter richiedere il REM e la Naspi assieme visto che sembrano compatibili e se addirittura mio marito (disoccupato da tempo) può fare anch’egli domanda di REM a sua volta. Chiaramente il nostro ISEE è sotto i 15000 euro e il reddito ricevuto ad aprila 2020 è pari a ZERO in quanto licenziata nel mese di marzo 2020.

Il reddito di emergenza viene erogato al nucleo familiare avente diritto: quindi lei e suo marito potrete accedere insieme al beneficio, ma non fruirne in misura doppia (un REM ciascuno).

STOPPISH

24 Maggio 2020 · Simone di Saintjust

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Coniugi disoccupati e senza figli – Non possono ottenere entrambi il Reddito di EMergenza (REM). Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.