Coniugi disoccupati e senza figli – Non possono ottenere entrambi il Reddito di EMergenza (REM)





Reddito di emergenza - REM





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Nel corso del lockdown sono stata licenziata (contratto colf-badanti proprio l’unico possibile – per giustificato motivo oggettivo) in modo consensuale e quindi con diritto alla Naspi che sto per richiedere a giorni ma c’è molto tempo a disposizione pare per via del coronavirus.

La mia domanda è se riesco con i tempi a poter richiedere il REM e la Naspi assieme visto che sembrano compatibili e se addirittura mio marito (disoccupato da tempo) può fare anch’egli domanda di REM a sua volta. Chiaramente il nostro ISEE è sotto i 15000 euro e il reddito ricevuto ad aprila 2020 è pari a ZERO in quanto licenziata nel mese di marzo 2020.

Il reddito di emergenza viene erogato al nucleo familiare avente diritto: quindi lei e suo marito potrete accedere insieme al beneficio, ma non fruirne in misura doppia (un REM ciascuno).

STOPPISH

24 Maggio 2020 · Simone di Saintjust

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Coniugi disoccupati e senza figli – Non possono ottenere entrambi il Reddito di EMergenza (REM). Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.