Bollette del gas – Conguaglio esagerato ed interruzione termini


Spesso i fatti sono chiari a chi scrive, ma difficili da comprendere a chi legge.

Mi sono stati presentati due conguagli del gas per un totale di oltre 4000 euro relativi ad un periodo di poco piu’ di due anni. Considerando le bollette di oltre 300 euro del periodo invernale, mi sembra un consumo disumano, per due persone, in 80mq di casa, peraltro cosa verificata anche dalle addette del call center con cui ho parlato, ma che non hanno potuto fare alcunché. Presumo un guasto al contatore, che nel frattempo mi e’ stato sostituito. Come posso oppormi?

Seconda domanda, avendo nel frattempo cambiato casa, mi e’ stata recapitata in ufficio una raccomandata di uno studio legale di “interruzione termini” con cui si chiede il pagamento, consegnata all’addetto alla reception. Ora e’ un caso che ne sia venuto in possesso, visto che buona parte del personale lavora presso cliente. Posso approfittare di questa cosa facendo finta di non averla ricevuta o comunque di averne avuto consegna molto in ritardo?

Spesso i fatti sono chiari a chi scrive, ma difficili da comprendere a chi legge.

Per quanto riguarda la notifica della comunicazione di messa in mora, essa risulta legittima quando effettuata presso il luogo di lavoro del debitore e presa in consegna dall’addetto alla reception.

Per quel che attiene il conguaglio della fornitura di gas, lei riferisce di aver cambiato casa e quindi il sospetto è che non ci sia stata qualche complicazione nei tempi di voltura del contatore con consumi effettuati dal nuovo inquilino ed addebitati a lei.

Di più non si può dire in base agli elementi acquisiti.

17 Maggio 2016 · Giovanni Napoletano

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui

Altre sezioni che trattano argomenti simili: 


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 182 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Bollette del gas – Conguaglio esagerato ed interruzione termini. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.