Commerciante autonomo titolare di Partita IVA – Come e dove richiedere l’indennità COVID-19 per il mese di marzo

Vorrei sapere come e dove richiedere il contributo di 600 euro per il mese di marzo: data l’emergenza ho chiuso il negozio.

I lavoratori, potenziali destinatari dell’indennità COVID-19, al fine di ricevere la prestazione di interesse, dovranno presentare in via telematica all’INPS la domanda utilizzando i consueti canali telematici messi a disposizione per i cittadini e per i patronati entro la fine del corrente mese di marzo.

Al momento, l’INPS sta provvedendo a mettere a disposizione di tutti i soggetti interessati, nel più breve tempo possibile, le procedure telematiche per la trasmissione delle domande ai trattamenti indennitari previsti.

All’indennità Covid-19 di 600 euro possono accedere artigiani, commercianti, coltivatori diretti, coloni e mezzadri: ai fini dell’accesso all’indennità le categorie di lavoratori, appena indicate, non devono essere titolari di un trattamento pensionistico diretto e non devono avere altre forme di previdenza obbligatoria ad esclusione della Gestione separata INPS.

STOPPISH

22 Marzo 2020 · Chiara Nicolai

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Commerciante autonomo titolare di Partita IVA – Come e dove richiedere l’indennità COVID-19 per il mese di marzo. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.