Come tenere la cartella sotto controllo

La rateazione può essere concessa solo per l'intero ammontare del debito pregresso.

Come dovrei fare per tenere sotto controllo il debito via sito web equitalia?

Ma non c’è il rischio che loro non accettino più pagamenti parziali della cartella dato che non abbiamo più pagato le rate? E sopratutto non c’è il rischio che gli interessi abbiano la meglio e anche facendo questi pagamenti parziali il debito raggiunga piano piano quella soglia di 20000 euro?

La rateazione può essere concessa solo per l’intero ammontare del debito pregresso.

Ma una cartella esattoriale posso pagarla presso qualsiasi sportello bancario, presso gli uffici postali, dai tabaccai abilitati e nessuno può impedirmelo.

Se non ci fosse il rischio di superare la soglia fatidica dei 20 mila euro non le avrei consigliato di tenere sotto controllo il debito. Ma, l’alternativa è l’ipoteca.

STOPPISH

25 Giugno 2012 · Marzia Ciunfrini