Chi toglie un’ipoteca giudiziale ?

Avevo un debito con una Banca di 20 mila euro (tra l'altro come garante fidejussore), la quale mi ha iscritto ipoteca giudiziale su tre miei immobili.

Avevo un debito con una Banca di 20 mila euro (tra l’altro come garante fidejussore), la quale mi ha iscritto ipoteca giudiziale su tre miei immobili.

Ora il debito è stato completamente estinto e sto aspettando la liberatoria da questo Istituto Bancario che sicuramente mi verrà data cosi’ come mi e’ stato promesso. Ma il quesito è il seguente, è la Banca che mi ha iscritto le ipoteche che procede anche alla cancellazione delle ipoteche giudiziali o come mi hanno detto può provvedervi solo il sottoscritto con l’intervento oneroso di un Notaio e ovviamente con la consegna allo stesso della liberatoria da parte dell’Istituto di credito?

Bisogna attendere la liberatoria della banca: sarà poi il debitore, finalmente adempiente, ad accollarsi i costi per la cancellazione ipotecaria.

[ ... leggi tutto » ]

6 Gennaio 2015 · Ludmilla Karadzic