Chi paga imposte immobili nei 10 anni disponibili per accettare eredità?

Eredità e successione, fisco tributi e contributi

Ho deciso di avvalermi delle disposizioni ex articolo 480 del codice civile, ovvero poter attendere fino a 10 anni per accettare.

Nel frattempo, chi paga imposte immobile anche per mia quota? Inoltre, se accettassi entro 10 anni, dovrò pagare gli arretrati delle imposte?

Se c’è comunione ereditaria le imposte dovute sono a carico della comunione: nel momento in cui si scioglie la comunione le imposte, anche arretrate, sono a carico, pro quota, degli eredi che hanno accettato.

[ ... leggi tutto » ]

13 Novembre 2019 · Giorgio Valli