Cartelle esattoriali a nullatenente

Conviene prendere nota delle cartelle esattoriali che arrivano alla sua ex residenza.












Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

In qualità di rappresentante legale – società srl fallita – sto ricevendo molteplici cartelle esattoriali – Inps ecc- la situaizone economica personale non mi consente nessun pagamento – disoccupato e nullatenente

Alcune sanzioni sono state comunque da me respinte perchè errate – ma le altre sono verosimili – le cartelle esattoriali sono elevate 17/20/ mila euro – e non sappiamo cosa altro arriverà.

Cosa posso fare? Forse nel 2012 riesco ad avere un lavoro stabile – ma anche percependo uno stipendio di circa 1200,0 euro è impossibile poter rateizzare tali debiti.

Inoltre le cartelle esattoriali stanno arrivando anche presso la mia ex residenza dei miei genitori molto anziani, con tutte i drammi familiari del caso.

Conviene prendere nota delle cartelle esattoriali che arrivano alla sua ex residenza. Quelle sono annullabili per difetto di notifica, basterà che lei si affidi ad un professionista onesto.

Non le conviene, per ora, chiedere ad Equitalia di spedirle all’indirizzo corretto. Perchè così dimostrerebbe che la notifica ha comunque raggiunto il suo scopo e vanificherebbe eventuali ricorsi successivi. Insomma, se le vogliono bene, i suoi genitori dovranno adattarsi e far buon viso a cattivo gioco. Senza tragedie. Potrà anche sembrare un paradosso, ma magari tutte le cartelle esattoriali arrivassero ad una residenza non sua.

Per le cartelle esattoriali che arrivano all’indirizzo giusto, invece, dovrà solo continuare a mantenere la freddezza e la lucidità che dimostra. Non possedendo nulla oltre che un futuro stipendio (mi associo alla sua speranza) basterà attendere il pignoramento del quinto dello stipendio (massimo) che Equitalia potrà ottenere. Credo che la cosa sia sopportabile. In questo senso le faranno gioco i ricorsi presentati contro le cartelle esattoriali non notificate correttamente (quelle notificate ai suoi genitori). Così, finirà di rimborsare il debito un pò prima …

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

20 Dicembre 2011 · Piero Ciottoli

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)