Cartella esattoriale – irap saldo omesso o carente versamento









Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Cartella esattoriale ricevuta a luglio 2015 relativa a discrepanza contributi Irap versati per l’anno 2006 a seguito di controlli automatizzati ai sensi del art 36 bis del dpr numero 600 del 1973. Comunicazione predisposta in data 16-3-2009 e consegnata in data 24-3-2009. Ci sono gli estremi per predisporre ricorso?

La pretesa di un credito originato da una dichiarazione presentata dal debitore, emerso in seguito ad un controllo automatico o al controllo di dati direttamente in possesso della PA creditrice, deve essere notificata al debitore entro il 31 dicembre del terzo anno successivo a quello di presentazione per evitare la reiterazione di errori e per consentire la regolarizzazione degli aspetti formali.

Dagli elementi riportati risulta che la comunicazione è stata notificata nei termini se è stata effettivamente consegnata (anche per compiuta giacenza) nel marzo 2009 (cosa che andrebbe comunque verificata con accesso agli atti presso l’Agenzia delle entrate).

STOPPISH

29 Luglio 2015 · Ornella De Bellis

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Cartella esattoriale – irap saldo omesso o carente versamento. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.