Cartella esattoriale – irap saldo omesso o carente versamento

Cartella esattoriale ricevuta a luglio 2015 relativa a discrepanza contributi Irap versati per l’anno 2006 a seguito di controlli automatizzati ai sensi del art 36 bis del dpr numero 600 del 1973. Comunicazione predisposta in data 16-3-2009 e consegnata in data 24-3-2009. Ci sono gli estremi per predisporre ricorso?

La pretesa di un credito originato da una dichiarazione presentata dal debitore, emerso in seguito ad un controllo automatico o al controllo di dati direttamente in possesso della PA creditrice, deve essere notificata al debitore entro il 31 dicembre del terzo anno successivo a quello di presentazione per evitare la reiterazione di errori e per consentire la regolarizzazione degli aspetti formali.

Dagli elementi riportati risulta che la comunicazione è stata notificata nei termini se è stata effettivamente consegnata (anche per compiuta giacenza) nel marzo 2009 (cosa che andrebbe comunque verificata con accesso agli atti presso l’Agenzia delle entrate).

STOPPISH

29 Luglio 2015 · Ornella De Bellis

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Cartella esattoriale – irap saldo omesso o carente versamento. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.