Cartella esattoriale Equitalia,sanzioni per mancata dichiarazione già saldata

Purtroppo, dovrà rassegnarsi a perdere mezza giornata di lavoro.

Nel 2011 mi viene notificata una mancata dichiarazione dei redditi del 2005 dall’agenzia delle Entrate, non sapevo al tempo di doverla fare quindi mi sono preoccupato di saldare il debito che mi veniva segnalato compresi gli oneri e gli interessi come indicato nella cartella mandatami dall’Agenzia delle Entrate.
Ora mi è arrivata una cartella esattoriale da Equitalia che mi chiede di pagare il corrispettivo già pagato a ottobre 2011 con ulteriori interessi. Come mi devo comportare? Ho la ricevuta del mod. F24 con l’avvenuto pagamento e tutti i conteggi fatti dalla stessa Agenzia delle Entrate.
Grazie

Purtroppo, dovrà rassegnarsi a perdere mezza giornata di lavoro.

Deve recarsi presso la sede dell’Agenzia delle Entrate territorialmente competente (quella che a suo tempo le notificò l’avviso) e presentare un istanza di sgravio in autotutela. Non dimentichi di allegare copia della cartella e del modello F24 attestante l’avvenuto pagamento.

Un pò di pazienza …

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

17 Aprile 2012 · Giovanni Napoletano