Carta Nova Media World Findomestic – Basta non attivarla per non pagare i costi di gestione?

Carte revolving (credito rotativo)

Ho effettuato da pochi giorni il mio primo finanziamento presso Mediaworld per l’acquisto di uno smartphone: dopo aver compilato il tutto verificando l’importo ed il numero delle rate, la signorina allo sportello mi ha detto fosse necessario effettuare il finanziamento tramite anche richiesta della carta Nova Media World di Findomestic, ma che una volta recapitatami tramite posta, posso tranquillamente non attivarla e quindi non pagare i costi di tale carta (Che a mio avviso sono abbastanza esosi visto l’alto tasso di interesse per la restituzione dei denari, di molto superiori a quelli previsti per il mio finanziamento).

Dato che non sono interessato all’attivazione, posso tranquillamente cestinarla dopo averla tagliata, non appena mi verrà recapitata?

Qualcuno ha avuto esperienze simili con mediaworld e con la suddetta carta? E’ prassi l’invio di questa carta oppure sono stato raggirato?

Confermo che sarà sufficiente non attivare la carta: se il possessore è consapevole di poter cadere in tentazione e finire così nella trappola dei finanziamenti erogati tramite queste carte revolving, allora sarà meglio anche distruggerla appena verrà consegnata.

2 Gennaio 2018 · Simone di Saintjust

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Carta Nova Media World Findomestic – Basta non attivarla per non pagare i costi di gestione?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.