Canone RAI in bolletta – Famiglia con due abitazioni e due utenze elettriche ciascuna intestata ad un coniuge

Canone rai in bolletta, canone rai in bolletta - dichiarazione sostitutiva

Famiglia composta da genitori e figli con due abitazioni A e B: genitori e figli hanno la residenza anagrafica nell’abitazione A mentre la B è data in affitto.

Utenze elettriche:
– abitazione A: utenza tipologia residenziale intestata al marito
– abitazione B (l’immobile affittato): utenza tipologia residenziale intestata alla moglie.

Apparecchi televisivi presenti in entrambi gli immobili.

E’ necessario presentare la dichiarazione sostitutiva?

La moglie può presentare la dichiarazione sostitutiva per evitare l’addebito del canone sull’utenza elettrica a lei intestata, compilando la sezione “Dichiarazione” contenuta nel Quadro B del modello e indicando il codice fiscale del marito quale intestatario dell’utenza su cui è dovuto il canone.

Non va indicato il codice fiscale dell’inquilino.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

19 Aprile 2016 · Ludmilla Karadzic