Cancellazione Crif e accordo transattivo con cambiali – Dopo quanto tempo il debito viene oscurato nelle centrali rischi?

Cancellazione nominativo debitore dalle centrali rischi private o Sistemi di Informazioni Creditizie - SIC, centrale rischi CRIF

Siamo in ritardo con delle rate di un finanziamento: è decaduto il beneficio di pagare tramite rid e adesso la società di recupero credito ci ha contattati per farci firmare un accordo con delle cambiali. La domanda è se inizio a pagare le cambiali dopo quanto tempo la crif e le centrali rischio verranno pulite?

La posizione debitoria censita nelle centrali rischi verrà cancellata decorsi tre anni dalla data in cui avrebbe dovuto essere pagata l’ultima rata del prestito e comunque entro cinque anni dalla data di prima segnalazione.

[ ... leggi tutto » ]

19 Febbraio 2019 · Chiara Nicolai