Cambiali non depositate per il pagamento

Cambiali, protesto cambiale

Ho emesso delle cambiali per il pagamento della casa, domiciliate in banco posta, ho avuto abbastanza problemi, ma le ultime due sono sparite! non è arrivato l’avviso, sono andata a controllare alla posta se erano registrate, e no, ho cercato de rintracciare l’ultima azienda delle cambiali precedenti, presupponendo che sia lo stesso. Non so a chi rivolgermi e che obblighi ho. Le cambiali non sono protestate.

La presentazione della cambiale, per l’incasso, deve avvenire nel luogo e all’indirizzo indicato sul titolo (anche presso una banca), oppure, se non ci sono indicazioni, al luogo di residenza del debitore.

Se chi ha emesso la cambiale non ha ricevuto avvisi, o la cambiale non si torva presso lo sportello della banca indicata sul titolo, può darsi che il beneficiario abbia dimenticato di depositarla (può succedere): in tale evenienza, quando la cambiale sia portata all’incasso dopo la scadenza, non ci potrà essere protesto a carico del debitore che l’ha emessa.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

25 Novembre 2018 · Ludmilla Karadzic