Cambiali ed eredità

Cambiali, cambiali – la cambiale tratta e il pagherò, eredità e successione, rinuncia eredità

Mio marito aveva firmato cambiali sulle quali c’era solo la sua firma: dopo il decesso si possono rivalere su di me avendo la separazione dei beni?

Il problema non è tanto quello relativo al regime patrimoniale di separazione dei beni adottato dai coniugi, tanto quello afferente l’accettazione o la rinuncia dell’eredità lasciata dal coniuge defunto.

Se non c’è stata rinuncia all’eredità, il coniuge superstite è obbligato a rimborsare il creditore, anche se vigeva un regime di separazione dei beni ed anche se le cambiali erano state sottoscritte dal defunto senza avallo o garanzie del coniuge superstite.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

9 Settembre 2014 · Marzia Ciunfrini