calcolo isee per madre single per iscrizione asili nido

ISEE Indicatore della Situazione Economica Equivalente, nucleo familiare ISEE ISEEU e famiglia anagrafica

Sono una mamma single di una bimba che è stata iscritta all’asilo nido quest’anno. Nel mio stato di fammiglia siamo presenti solo io e i due miei figli avuti da 2 relazioni diverse. La bimba di 9 mesi ha il cognome del padre che non vive con noi. Per l’iscrizione il municipio mi ha chiesto di riportare anche i redditi del padre con i quali la retta mensile si è duplicata. Mi chiedo perchè debbano risultare anche i redditi del padre della piccola se questo non vive con il nucleo familiare, non fa parte del nostro nucleo familiare, non siamo sposati nè conviventi. Come posso fare per pagare una retta scolastica che sia effettivamente basata solo sui redditi della famiglia ossia i miei?? grazie aspetto una risposta. Francesca

Gentile signora, la sua famiglia anagrafica è composta solo da lei e i dai suoi due figli: ma il reddito ISEE del nucleo familiare per l’accesso ai benefici riservati ai minorenni figli di coppie non coniugate in cui l’altro genitore non convive con il minore, prevede il calcolo di una componente aggiuntiva che tien conto anche dei redditi del genitore non convivente.

[ ... leggi tutto » ]

12 Settembre 2011 · Simone di Saintjust