Buoni postali non indicati nell’isee in passato

L’entità delle eventuali sanzioni è direttamente correlata al valore degli benefici indebiti conseguiti con l'omissione

Salve mia mamma da circa 5 anni richiede la certificazione ISEE e con la stessa percepisce delle sovvenzioni, un giorno facendo ordine tra i documenti dei miei genitori sono saltati fuori dei buoni postali ordinari emessi nel 1985 di cui i miei genitori non ricordavano più nulla, se dalla prossima dichiarazione inserisco questi buoni mia mamma è a rischio di sanzioni non avendoli dichiarati nelle precedenti dichiarazioni isee?
grazie.

Difficile dare risposta, e molto dipende dall’importo dei buoni postali.

L’entità delle eventuali sanzioni è direttamente correlata a come l’omessa denuncia abbia potuto modificare il reddito del nucleo familiare consentendo l’accesso a benefici che altrimenti non sarebbe stato possibile fruire.

Io li cambierei prima del 31 dicembre e inserirei l’importo come liquidità disponibile nella prossima DSU ISEE.

[ ... leggi tutto » ]

19 Dicembre 2011 · Ludmilla Karadzic