Bonus trasporti 2022 – Click day: ecco come muoversi

l bonus copre per il 100% l’acquisto di abbonamenti ai mezzi pubblici locali, regionali e interregionali e fino a un massimo di 60 euro

Vorrei fruire del bonus trasporti per l’anno in corso: ho saputo che bisogna effettuare una domanda o registrarsi, in tempo, su una piattaforma.

Potete spiegarmi come fare?

A partire dalle 8 di oggi, 1 Settembre 2022, si può richiedere il bonus trasporti 2022 dedicato a studenti e non: si potranno inoltrare le richieste che verranno accolte in ordine di arrivo.

Il bonus copre il 100% l’acquisto di abbonamenti ai mezzi pubblici locali, regionali e interregionali e fino a un massimo di 60 euro ed è destinato ai cittadini con reddito IRPEF inferiore a 35mila euro.

Il bonus trasporti di 60 euro per studenti si può richiedere per sé o per un figlio fiscalmente a carico, mentre i maggiorenni dovranno provvedere autonomamente.

L’accesso alla piattaforma verrà regolamentato da un sistema di coda automatico. Le erogazioni seguono l’ordine di arrivo delle domande.

Per richiedere il bonus trasporti sarà sufficiente collegarsi al sito ufficiale.

Per l’accesso alla piattaforma è necessario lo SPID o la Carta d’Identità Elettronica (CIE) e si deve indicare il codice fiscale del beneficiario. Non servirà l’ISEE ma sarà sufficiente sottoscrivere un’autocertificazione del reddito.

STOPPISH

1 Settembre 2022 · Andrea Ricciardi

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Bonus trasporti 2022 – Click day: ecco come muoversi. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.