Ingiunzione di pagamento da Regione Campania per bollo auto – Tassa automobilistica prescritta o non prescritta?





Bollo auto - tassa automobilistica, bollo auto (tassa automobilistica) prescrizione e decadenza





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Ho ricevuto due intimazioni di pagamento dalla regione Campania per numero 2 tasse automobilistiche (su due veicoli diversi a me intestati) e non pagate risalenti all’anno 2012 e notificate (secondo quanto da loro scritto) con raccomandata nel 2014. Essendo tributi prescritti dal termine dei tre anni, quali sono gli strumenti a mia disposizione per oppormi senza ricorrere ad un legale?

Lei ha ricevuto un avviso di intimazione al pagamento, relativo ad una ingiunzione fiscale, essendo questo lo strumento adottato dalla Regione Campania per la riscossione coattiva dei tributi, che le è stata già notificata (in pratica, è come se le fosse stata consegnata una cartella esattoriale da Agenzia delle Entrate Riscossione ex Equitalia).

L’ingiunzione fiscale è preceduta, spesso, da avvisi di accertamento circa l’omesso pagamento della tassa automobilistica: probabilmente, come l’ingiunzione fiscale, le saranno stati notificati per compiuta giacenza.

L’ingiunzione fiscale correttamente notificata, così come l’avviso di accertamento, interrompe i termini di decadenza e prescrizione, per cui l’intimazione deve essere adempiuta pena la possibile iscrizione di fermo amministrativo sui veicoli, eventualmente, ancora a lei intestati.

Se proprio ritiene di voler verificare quanto qui scritto, che non fa testo, certamente, come Vangelo, deve recarsi presso gli uffici della Regione Campania preposti alla gestione ed alla riscossione della tassa automobilistica e richiedere, con l’accesso agli atti che costituisce suo precipuo diritto, di prendere visione di tutta la documentazione inerente il pagamento dei tributi che le viene richiesto.

STOPPISH

22 Novembre 2017 · Paolo Rastelli

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Ingiunzione di pagamento da Regione Campania per bollo auto – Tassa automobilistica prescritta o non prescritta?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.