Cosa fare quando i venditori di gas e luce non vogliono sottoscrivere un contratto con un cliente che in passato non ha pagato puntualmente le bollette – Il fornitore di ultima istanza o servizio di maggior tutela

Quando nessuno intende sottoscrivere contratto di fornitura gas e luce per morosità pregresse, bisogna rivolgersi al servizio di maggior tutela


DOMANDA

Devo fare una voltura ma il mio fornitore non mi dà la possibilità di farlo (lasciandomi senza utenze) le bollette risultano tutte pagate ma avendole pagare in ritardo risulto un cattivo pagatore e il mio nome è finito nella lista nera.


RISPOSTA

Il Servizio di maggior tutela viene erogato con condizioni economiche e contrattuali regolate dall'Autorità per l'energia (ARERA), per i clienti di piccole dimensioni che non hanno un venditore disponibile alla stipula di un contratto per morosità pregresse del contraente o per altri motivi.



10 Maggio 2023 - Giovanni Napoletano


Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati

Questo post totalizza 133 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Cosa fare quando i venditori di gas e luce non vogliono sottoscrivere un contratto con un cliente che in passato non ha pagato puntualmente le bollette – Il fornitore di ultima istanza o servizio di maggior tutela. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.