Automobile concessa in leasing – Chi paga la tassa automobilistica?

Bollo auto - tassa automobilistica, debiti e contratti di leasing

Vorrei prendere un’automobile con contratto di leasing e vorrei sapere, visto che in giro nel web rilevo opinioni contrastanti, se la tassa automobilistica è a carico della società di leasing locatrice oppure dell’utilizzatore.

La legge 99/2009, con l’articolo 7 comma 2 bis, dispone che gli utilizzatori a titolo di locazione finanziaria, sulla base del contratto annotato al PRA e fino alla data di scadenza del contratto medesimo, sono tenuti, in via esclusiva, al pagamento della tassa automobilistica.

STOPPISH

25 Agosto 2019 · Giuseppe Pennuto

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Automobile concessa in leasing – Chi paga la tassa automobilistica?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.