Atto di precetto per un (quasi) nullatenente

Il consiglio è di prelevare con effetto immediato e, comunque, prima della scadenza dei termini indicati dal precetto, i 4 mila euro in deposito


DOMANDA

Oggi pomeriggio mi è arrivato un atto di precetto da pagare in 10 giorni per un importo di 7200 euro e non so cosa fare: non lavoro ho 45 anni, ho solo una carta ricaricabile evolution con 4 mila euro depositati (guadagni da rider con una nota società). Ho tanta paura…premetto che abito dai miei genitori ma non sono nel loro stato di famiglia. Consigli?

BEGINNISH

RISPOSTA

Il consiglio è di prelevare subito, prima della scadenza dei termini indicati dal precetto, i 4 mila euro in deposito e portarli a casa oppure affidarli a persona di fiducia, non in odore di pignoramento, anche con versamento in conto corrente.

Infatti, la carta Postepay Evolution è pignorabile come un qualsiasi conto corrente.

Una volto eliminato il pericolo di pignoramento fruttuoso della carta Postepay Evolution, il debitore diventerà un vero nullatenente e i creditori non potranno fargli nulla, se non molestarlo con assillanti richieste di qualche recupero crediti, oppure attendere speranzosi che egli erediti dal classico zio d’America o vinca una lotteria.

STOPPISH